Skip to content

Ringraziamenti ad “Ananke edizioni” ed al Prof. Franco Cardini, autore della prefazione del mio libro.

agosto 28, 2011

Con questo breve post voglio ringraziare “Ananke edizioni”, piccola casa editrice di Torino, che però raggiunge tutte le librerie, perché mi hanno scritto da numerose parti d’Italia per complimentarsi (non ho ancora ricevuto critiche….) per il mio recentissimo libro “Islam e democrazia – I Fratelli Musulmani in Egitto” ed. Ananke (appunto!), Maggio 2011, Torino. Poiché noto con estrema gioia che il libro sta piacendo a molti, ricordo che sto per iniziare un giro di presentazioni, partendo da Milano, città dove vivo, e che comunque il libro può essere acquistato in qualsiasi libreria, alle Feltrinelli lo trovate sugli scaffali, ma in tutte le librerie é presente (se non fosse presente, potete ordinarlo). Chi desiderasse infine può anche ordinarlo direttamente al sottoscritto, scrivendogli via e-mail o in un messaggio tramite il blog. Informerò tutti rispetto alle date e ai luoghi delle presentazioni, ovviamente. Credo, che non sia un’esagerazione, se sostengo che non é facile comprendere l’Egitto di oggi senza qualche lettura obiettiva e precisa: il mio scritto si pone l’obiettivo di essere profondo e interessante per chi già conosce molto degli argomenti trattati, di dare delle chiavi di lettura interessanti a tutti/e di essere allo stesso tempo mai ridondante nello stile, coinciso e decisamente riassuntivo per chi non ne sa nulla o quasi. Dai “feedback” avuti sin’ora, mi sembra davvero di esserci riuscito, e per questo ringrazio molto anche l’editing che mi ha aiutato nel renderlo di facile comprensione anche per i “non esperti”.

Come ringrazio enormemente il Prof. Cardini, di cui purtroppo in copertina, per motivi tecnici e di spazio, non viene citato il nome, ma appena si apre il libro lo si trova come Autore della Prefazione. Ringrazio enormemente la Sua disponibilità, la Sua gentilezza, il Suo interesse per il mio libro che dalla Prefazione accurata e appropriata, dà prova di aver compreso appieno il senso. Il Prof. Cardini rimane un’autorità indiscussa in campo storico, credo che in giro non ce ne siano molti con una conoscenza simile, e la sua prefazione valorizza enormemente il libro.

Con questo rimando al mio prossimo post sempre sulla rivoluzione egiziana che é uno dei temi principali di questo blog, essendo interessati a trattare le questioni arabe, mediorentali e islamiche in particolar modo. A prestissimo…

Paolo Gonzaga

2 commenti
  1. ilic permalink

    Ciao Paolo. Notevole analisi. Avremo tempo di sentirci prossimamente. Complimenti.

  2. Grazie caro ilic,a presto!

Lascia un commento

