Vai al contenuto

About

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

Paolo Gonzaga, laureatosi all’Università Cà Foscari a Venezia in “Lingue e Letterature Orientali”, Dip. Arabo, con tesi sui gruppi radicali islamisti egiziani, ha insegnato in Egitto presso la Facoltà di L.L Straniere, Dip. di Italiano all’Università di Al Minya, nel centro-sud dell’Egitto.

In Egitto ha lavorato anche come operatore di Ong, e insegnante di Italiano presso il Consolato Italiano e l’Istituto Don Bosco.

Ha passato quasi 7 anni della sua vita in questo paese, dove ha potuto perfezionare i suoi studi sia sulla lingua araba, che sull’islam politico e sui movimenti islamisti.

Parla molto bene l’arabo, sia classico che dialettale egiziano, oltre all’inglese (ha vissuto e lavorato anche due anni in Uk) .Ha lavorato come Mediatore linguistico-culturale per la Provincia di Venezia, dopo un corso specifico preparatorio di 480 h. a cura della Provincia di Venezia.

Per quasi 5 anni, ha diretto la sezione italiana della Ong di ispirazione islamica “Islamic Relief Italia”.  Traduttore, mediatore linguistico-culturale, scrive numerosi articoli.

Recentemente ha pubblicato il suo primo libro dal titolo “Islam e democrazia – I Fratelli Musulmani in Egitto” , Ananke ed., Torino, Maggio 2011, ed ha deciso di aprire finalmente un blog in proprio dopo aver partecipato ad un blog collettivo.

Lascia un commento

Lascia un commento